SPORT
Risultati e classifiche
ULTIME NOTIZIE News
Bar Sport
27.06.2018 - 17:330
Aggiornamento: 13.07.2018 - 15:11

Povero Diavolo! Milan, che stangata dalla UEFA! I rossoneri squalificati un anno dall'Europa League per il mancato rispetto del Fair play finanziario

Rossoneri puniti soprattutto per "la violazione della regola del pareggio di bilancio". E intanto, la Fiorentina anticipa l'inizio della preparazione estiva di una settimana

NYON – Il Milan non parteciperà alla prossima Europa League. È questo l'atteso e amaro verdetto della Commissione Giudicante della Uefa, che non ha concesso sconti ai rossonei per il mancato rispetto del Fair ply finanziario.

Non un fulmine a ciel sereno, certo, ma una batosta incredibile che verosimilmente spingerà il Milan a ricorrere al Tas di Losanna per provare a ribaltare il verdetto. 

"La camera giudicante – si legge nel comunicato stampa – dell'Organo di Controllo Finanziario per Club (CFCB), presieduta da José Narciso da Cunha Rodrigues, ha preso una decisione sul caso AC Milan a seguito del rinvio del responsabile della camera di investigazione CFCB per la violazione delle norme del fair play finanziario, in particolare per la violazione della regola del pareggio di bilancio (break-even rule)".

"Il club – continua la nota – non potrà partecipare alla prossima competizione UEFA per club a cui è qualificata nelle prossime due (2) stagioni (una competizione sola nella stagione 2018/19 o in quella 2019/20, in caso di qualificazione). Le motivazioni della decisione verranno pubblicate su UEFA.com a tempo debito".

Intanto, in attesa del ricorso del Milan, la Fiorentina – che erediterebbe il posto in Europa League – ha anticipato l'inizio della preparazione estiva di una settimana.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
milan
league
europa
europa league
uefa
fair
violazione
club
rispetto
play
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved