SPORT
Risultati e classifiche
ULTIME NOTIZIE News
Bar Sport
10.07.2018 - 11:150
Aggiornamento: 12.07.2018 - 12:22

"I Mondiali li vince...". Daniele Er lo sa ma non lo dice: la previsione chiusa in una cassaforte al Palacinema di Locarno

Il mentalista ha fatto firmare il suo pronostico al sindaco di Locarno Alain Scherrer. Scopriremo se ha ragione soltanto domenica 15 luglio, al termine della partita. "Mi sono basato su diversi fattori, ma ci vuole anche un po' di fortuna"

LOCARNO – Chi vincerà i Mondiali di calcio in Russia? È la domanda che un po' tutti, appassionati e no, si stanno facendo negli ultimi giorni, essendo ormai giunti alle semifinali della rassegna iridata. In gioco ci sono ancora quattro squadre (Francia, Belgio, Inghilterra e Croazia), ma il mentalista locarnese Daniel Er conosce già il nome della prossima nazionale campione del mondo.

O Almeno, pensa di saperlo grazie a "calcoli matematici, studi sui bookmakers, lo stato di salute su giocatori e squadre e anche un po' di fattore C (quello della fortuna, insomma)".

Daniele Er ha messo la sua previsione sui Mondiali nero su bianco e, alla presenza del sindaco di Locarno Alain Scherrer, ha chiuso il tutto in una cassaforte presente al Palacinema a Locarno dove vi resterà fino al triplice fischio della finalissima, in programma domenica 15 luglio.

"Per compiere queste meraviglie mentali – dichiara Er a TicinoLibero – non ci basiamo solo su un unico fattore, ma su diversi. Per esempio: sugli studi effettuati dai bookmakers. Serve selezionare quelli più credibili, ci sono degli studi eseguiti da SportyTrader, per citarne uno, che hanno individuato e studiato 48 indicatori di affidabilità".

"Mi baso – continua il mentalista – anche sulle vincite, pareggi e sconfitte di una squadra. Nel caso dei Mondiali occorre valutare in che Paese stanno giocando, quante partite hanno già disputato i giocatori e l'età media delle formazioni. Per fare la mia previsione mi sono basato su diversi elementi, incrociando e verificando il risultato ottenuto dai diversi strumenti e metodi utilizzati. Ho pure considerato amichevoli, eventi passati ed altro".

Nel pronostico di Er figura ovviamente il risultato finale, i minuti in cui verranno realizzati i gol, oltre chiaramente al nome del prossimo campione e vice-campione del mondo. Chi tra Belgio, Francia, Croazia e Inghilterra salirà sul tetto del mondo? Daniele Er lo sa, ma non lo dice…

L'appuntamento è quindi fissato per domenica 15 luglio al termine della finale, quando sapremo se il mentalista ticinese ci avrà visto lungo.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
locarno
er
mondiali
mentalista
previsione
daniele
luglio
palacinema
cassaforte
po
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved