AC Bellinzona
4
FC Baden
0
fine
(1-0)
Aarau
3
Thun
0
fine
(2-0)
Sion
1
FC Stade Nyonnais
0
fine
(0-0)
Cagliari
2
Juventus
1
2. tempo
(2-0)
SPORT
Risultati e classifiche
ULTIME NOTIZIE News
Bar Sport
16.07.2018 - 10:370
Aggiornamento: 15:09

Francia, scontri e disordini nella notte dei festeggiamenti per la vittoria del Mondiale. Almeno due morti e diversi i feriti

Un uomo sulla cinquantina è morto tuffandosi in un canale, un altro ha perso la vita sbattendo contro un albero. Tre i bambini rimasti gravemente feriti dopo essere stati investiti da una moto

PARIGI – La Nazionale francese di calcio è tornata campione del mondo a distanza di vent’anni dall'ultima volta battendo per 4-2 la Croazia nella finalissima di Mosca. Un successo, quello ottenuto dalla truppa di Didier Deschamps, che ha mandato letteralmente in subbuglio le principali piazze della Nazione.

Non sono però mancati attimi di tensione per i festeggiamenti a Parigi, dove la grande feste per la vittoria mondiale è stata in parte rovinata da alcuni episodi di violenza. Nel cuore delle celebrazioni, infatti, sono stati lanciati oggetti, fumogeni e rotte vetrine di negozi. 

Episodi che hanno costretto la polizia a intervenire in massa. Gli agenti hanno dovuto allontanare con idranti e gas lacrimogeni alcuni tifosi facinorosi entrati con violenza in un negozio a cui sono stati sottratti alcolici.

Non solo Parigi

 Scontri e incidenti si sono verificati anche in altre città della Francia come Lione, Mentone, Rouen e Annecy. Come riportano i media francesi sono state diversi le persone arrestate durante i festeggiamenti per la vittoria del mondiale.

C'è anche chi ha perso la vita nel festeggiare la vittoria di Pogba e compagni sulla Croazia. Ad Annecy un uomo sulla cinquantina è morto tuffandosi in un canale, mentre a Saint-Félix un altro è deceduto andando a sbattere con l’auto contro un albero.

Attimi di paura anche a Nancy, dove tre bambini sono rimasti gravemente feriti dopo essere stati investiti da una motocicletta.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
vittoria
feriti
festeggiamenti
mondiale
francia
scontri
violenza
episodi
bambini
attimi
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved