Barcelona
1
Paris Saint Germain
3
2. tempo
(1-1)
Borussia Dortmund
4
Atletico Madrid
2
2. tempo
(2-0)
Zurigo
2
Losanna
1
3. tempo
(0-1 : 2-0 : 0-0)
SPORT
Risultati e classifiche
ULTIME NOTIZIE News
Bar Sport
13.11.2018 - 07:570

Lugano hockey, un evento speciale per i 90 anni del "presidentissimo" Geo Mantegazza. La figlia Vicky: "Un modo per rendergli omaggio e ringraziarlo"

Il presidente dell'Hockey Club Lugano: "Mio padre non mi dà consigli, si fida di me ed è il mio primo tifoso. Gli auguri che gli arrivano sono la prova del bene che ha fatto, a livello sportivo ma anche umano"

LUGANO – Quella di ieri, lunedì 12 novembre non è certamente una data qualsiasi per i tifosi dell’Hockey Club Lugano. Esattamente 90 anni fa nasceva Geo Mantegazza, padre dell’attuale presidente Vicky, e storico patron bianconero dal 1978 al 1991. Tredici anni di presidenza, quelli del “presidentissimo” durante i quali il Lugano ha sollevato al cielo la coppa di campione nazionale per ben quattro volte.

Il 90esimo anniversario di Geo Mantegazza non poteva non essere celebrato anche da tutti i supporter luganesi. Così, la figlia Vicky e il suo staff hanno deciso di rendere omaggio al leggendario patron bianconero organizzando un evento speciale giovedì 15 novembre, in occasione della partita casalinga del Lugano contro il Servette.

“Tutti vestiti di verde”. È questo l’invito che il presidente rivolge ai sostenitori bianconeri per il "Geo Day". “È un'occasione – spiega Vicky Mantegazza – per riassaporare l’atmosfera del magico Lugano di mio padre”. 

“Invitiamo – continua – i tifosi a essere presenti a partire dalle 19:25, quando tutto avrà inizio. Saranno dei nostri alcuni giocatori che hanno scritto la storia del Lugano, così come vecchi dirigenti che hanno accompagnato papà durante la sua avventura”.

Il segno che Geo Mantegazza ha lasciato nei cuori degli appassionati di hockey "è indelebile". "Tutti gli auguri che gli stanno arrivando – dichiara la figlia – sono la prova del bene che ha fatto, a livello sportivo ma anche umano".

Il presidente del Hockey Club Lugano ci svela anche che "mio padre non mi dà consigli, si fida di me ed è il mio primo tifoso". "Ovviamente – conclude Vicky Mantegazza – parliamo tantissimo di hockey e del Lugano, ma diciamo che mi lascia lavorare in pace (ride ndr)". 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
mantegazza
vicky
geo
hockey
lugano
figlia
padre
evento
club lugano
club
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved