© Keystone / Ti-Press / Gabriele Putzu
SPORT
Risultati e classifiche
ULTIME NOTIZIE News
Bar Sport
03.12.2018 - 16:040

Adesso è ufficiale: Hofmann lascia il Lugano al termine della stagione. Il club: "Abbiamo provato a convincerlo fino all'ultimo"

L'attaccante 26enne ha comunicato alla società la volontà di lasciare la Cornèr Arena. L'ufficialità dei bianconeri: "Dispiaciuti dell'esito finale della trattativa"

LUGANO – La storia d’amore tra l’Hockey Club Lugano e l’attaccante Gregory Hofmann è ufficialmente giunta al capolinea. Nonostante la sostanziosa offerta del rinnovo contrattuale – comunica il club bianconero –, “il giocatore ha personalmente informato la dirigenza della sua scelta di proseguire altrove la carriera a partire dalla stagione 2019-2020”.

Attuale topscorer del Lugano in questa stagione, Hofmann ha “così deciso di non accettare l’offerta di rinnovo che l’HCL gli ha sottoposto da lungo tempo”.

La società bianconera – si legge nella nota – ha “sperato fino all’ultimo che la trattativa con il giocatore potesse andare a buon fine ed è molto dispiaciuta per l’esito finale”.

“D’altra parte, l’HCL rispetta la volontà espressa da Gregory di cercare una nuova sfida così come in passato egli aveva fatto quando si era trasferito da Ambrì a Davos e in seguito dalla località grigionese a Lugano”.

Il Lugano ha inoltre chiarito che “la proposta di rinnovo presentata negli scorsi mesi e fino all’ultimo a Hofmann era estremamente competitiva sul mercato sia per le ambizioni sportive del club, sia in termini finanziari assoluti sia per la durata dell’accordo”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
club
hofmann
stagione
ultimo
rinnovo
società
giocatore
offerta
hcl
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved