TiPress/Samuel Golay
SPORT
Risultati e classifiche
ULTIME NOTIZIE News
Bar Sport
25.07.2019 - 08:390

Cantiere della Valascia in ritardo? Lombardi replica a Gobbi: "Polemica sgradevole e inutile. Abbiamo tutti i contratti con le banche"

Il presidente dell'Ambrì: "Si è lavorato e fatto il necessario per trovare anche un compromesso con il Consorzio dei costruttori”

AMBRÌ - “Non mi piace assolutamente il tono con cui questa vicenda viene trattata, né da Norman Gobbi, né da alcuni commentatori. È una polemica decisamente sgradevole che non esiste. Non è corretto nei confronti di tutte le persone che si stanno impegnando per realizzare questo grande progetto”.

 

Con queste parole, il presidente dell’Hockey Club Ambrì Piotta, Filippo Lombardi, intervistato da TeleTicino, ha smorzato la polemica estiva sulla nuova Valascia.

 

Polemica lanciata la sera prima a Fuorigioco Estate, sempre su TeleTicino, dal consigliere di Stato Norman Gobbi: “I lavori non stanno avanzando secondo i piani, il cantiere procede a rilento. Per l'Ambrì la Valascia è la sfida della vita, perciò non sono tranquillo ma resto fiducioso”, aveva detto Gobbi, aggiungendo: “il cantiere non è partito completamente come era previsto dal piano. I tempi sono corti, se non si accelera al più presto sarà difficile mantenere le tempistiche preventivate”.

 

Nel pomeriggio il Club ha annunciato la ripresa dei lavori da oggi. “Questa polemica è stata costruita sul nulla – ha aggiunto Lombardi -. Vi confermo che abbiamo firmato tutti i contratti con le banche. Benché questo abbia necessitato un po’ più di tempo, si è lavorato e fatto il necessario per trovare anche un compromesso con il Consorzio dei costruttori”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
cantiere
gobbi
valascia
polemica
lombardi
contratti
banche
ambrì
compromesso
consorzio
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved