SPORT
Risultati e classifiche
ULTIME NOTIZIE News
Bar Sport
03.08.2019 - 13:040

Corrotti a chi? Lionel Messi squalificato per tre mesi dopo le accuse di corruzione e manipolazione

La stella argentina sospesa per tre mesi dalle partite dell' 'Albiceleste' dopo le dichiarazioni post Coppa America. Rientrerà nel 2020

ARGENTINA – Il calciatore argentino Lionel Messi è stato sospeso per tre mesi dalle partite della nazionale per aver dichiarato che la Coppa America era “corrotta” e che i risultati delle partite erano stati manipolati per favorire il Brasile, organizzatore e vincitore dell'ultima edizione.

Dopo la sconfitta per 2-0 contro il Brasile nella semifinale del torneo, la federazione del calcio argentino aveva accusato l’arbitro di aver favorito il Brasile. Qualche giorno dopo, nella finale per il terzo posto tra Cile e Argentina, Messi aveva ripetuto accuse simili dopo essere stato espulso.

La "Pulce" aveva parlato di un torneo “corrotto” e aveva CONMEBOL, gli arbitri e gli organizzatori di averlo manipolato. Messi ha anche ricevuto una multa di 50.000 dollari (44.000 euro): la sospensione gli impedirà di giocare le prossime amichevoli della nazionale argentina, ma non le prime partite di qualificazione ai prossimi mondiali, che per l’Argentina cominceranno nel marzo 2020.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
accuse
argentina
messi
lionel
america
coppa
brasile
nazionale
torneo
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved