SPORT
Risultati e classifiche
ULTIME NOTIZIE News
Bar Sport
06.11.2019 - 19:210

Il Real Madrid sbarca in Ticino. Zampaglione spiega il camp dei 'Blancos': "Dallo staff all'alimentazione, curiamo tutto"

L'attuale Sport Relationship Manager del club spagnolo: "Due sedute al giorno con innovativa monitorizzazione delle prestazioni. Così lavoriamo sui giovani talenti"

TICINO – "Il Real Madrid sbarcherà in Ticino". Ad annunciarlo è Ivan Zampaglione, attuale Sport Relationship Manager dei 'blancos' e volto noto nel campo internazionale per aver collaborato a livello dirigenziale con Lugano, Modena e Parma. Oggi 40enne, Zampaglione risiede in Ticino dal 2014 e negli anni ha maturato interessanti esperienze nelle più importanti categorie calcistiche. 

Grazie alla sua rete di contatti, Zampaglione porterà in Ticino il settore giovanile del Real Madrid per un camp d'allenamento le cui date sono in allestimento. "Il settore giovanile del Real – dice – non è solo una componente fondamentale della filosofia calcistica del club, ma sicuramente anche un leader per la ricerca dei migliori talenti. Proprio per questo, la nostra Academy è una delle migliori di tutto il mondo".

In Ticino, le giovani promesse del calcio (dai 7 ai 16 anni) potranno assaporare quello che è a tutti gli effetti un mix tra una sfida sportiva e una crescita professionale. I 'Clinic' che il club spagnolo proporrà nel nostro Cantone durano 5 giorni durante i quali verranno effettuate 10 sessioni d'allenamento in linea con la metodologia del Real Madrid. "Nei nostri clinic – continua Zampaglione – mettiamo a disposizione non solo le migliori condizioni per allenarsi, ma anche metodologie innovative e precisi strumenti tecnologici".

Lo Sport Relationship Manager spiega inoltre di quali aspetti potranno beneficiare i partecipanti al camp. "Staff tecnici qualificati e abilitati, due sedute d'allenamento al giorno, alimentazione studiata per gli atleti, moderni metodi di allenamento, innovativa monitorizzazione delle prestazioni, valutazione individuale, veicolazione di determinati valori come rispetto, disciplina e fairplay. Infatti, attraverso il Real Madrid si imparano fin dall’inizio dei valori fondamentali per la crescita personale sia per la crescita da calciatore.  Reputo che questo orientamento mi pare fondamentale per poter diventare un giocatore completo, dotato di personalità e delle necessarie doti di carattere".

Ma non solo. I migliori aspiranti calciatori "si qualificheranno per le finali nazionali, durante le quali potranno ricevere e vincere l'invito a calcare il manto erboso dello Stadio Santiago Bernabéu".

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
camp
ticino
madrid
alimentazione
zampaglione
real madrid
real
staff
blancos
club
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved