SPORT
Risultati e classifiche
ULTIME NOTIZIE News
Bar Sport
14.11.2019 - 16:270

Lorenzo dice addio alla MotoGP: "È il momento giusto per dire basta"

Il pilota spagnolo residente a Lugano ufficializza l'addio alle corse: "Sono un perfezionista, mi piace vincere. Ma ho capito che non è più possibile"

VALENCIA – La notizia si è sparsa in mattinata, ma alle 15:00 tutte le indiscrezioni e voci di corridoio sono diventate realtà: Jorge Lorenzo si ritira dalla MotoGP. Lo ha annunciato lo stesso pilota spagnolo in una conferenza stampa indetta appositamente per salutare tutti: addetti ai lavori, colleghi e rappresentanti della Dorna.

Nel giorno che apre l'ultima tappa della stagione a Valencia, Lorenzo comunica il suo addio al mondo delle due ruote. "Una decisione – spiega – ponderata, presa perché non sentivo più la dovuta motivazione nei confronti di questo sport a cui ho dedicato 30 anni. Sono un perfezionista, mi piace vincere e ho capito in questa stagione che non era più possibile. È il momento giusto per dire basta".

Lorenzo si dice dispiaciuto per il team manager dell'Honda Alberto Puig: "Mi ha dato quest'opportunità che per tanti motivi non ho saputo sfruttare. Mi dispiace averlo deluso, ma gli sono grato per quello che ha fatto per me". Il rider spagnolo residente a Lugano fa un tuffo nel passato e ripercorre le tappe della sua carriera. "Il momento più importante della mia carriera? Fortunatamente ce ne sono tanti avendo vinto cinque titoli mondiali".

Visibilmente commosso, Lorenzo ringrazia tutti i presenti alla conferenza: "È motivo di grande orgoglio per me avervi qui nel giorno del mio addio. Vi continuerò a seguire e spero di abbracciarvi tutti presto".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
addio
lorenzo
basta
motogp
perfezionista
pilota
residente
lugano
carriera
stagione
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved