SPORT
Risultati e classifiche
ULTIME NOTIZIE News
Bar Sport
11.08.2020 - 17:180

Il Lugano avrà un nuovo capitano, il nome sarà annunciato prima dell'inizio della regular season

Dopo qualche stagione la fascia non sarà più di Chiesa. "L’intenzione è quella di segnare un nuovo inizio, di dare l’opportunità a un altro elemento del gruppo di sviluppare e confermare le sue doti di leadership", aggiunge il club. 

LUGANO - Alessandro Chiesa non sarà più il capitano del Lugano, pur continuando a militare nelle fila bianconere e essendo un perno centrale del progetto bianconero. I motivi? La decisione di dare ad altri la possibilità di essere leader, spiega la società in una nota.

Chiesa, che è stato informato negli scorsi giorni, "è stato un capitano esemplare sotto ogni punto di vista. Lo attende d’ora in avanti una nuova responsabilità, restare un giocatore fondamentale per la squadra, un punto di riferimento per i più giovani e un appoggio affidabile e leale per il nuovo capitano".

Chi porterà la fasci? Per il momento, essa ruoterà tra diversi elementi e prima della regular season verrà decretato il nuovo capitano. "Come già occorso nella storia dell’HCL con altri giocatori in passato, l’intenzione è quella di segnare un nuovo inizio, di dare l’opportunità a un altro elemento del gruppo di sviluppare e confermare le sue doti di leadership", aggiunge il club. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
inizio
nuovo
capitano
season
nome
chiesa
elemento
doti
leadership
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved