SPORT
Risultati e classifiche
ULTIME NOTIZIE News
Bar Sport
12.02.2021 - 14:370

L'operazione ad Alonso è andata bene. "48 ore in osservazione, qualche giorno di riposo e potrà allenarsi"

A Berna è stata riposizionata la mascella superiore e sono stati sistemati alcuni denti danneggiati nell'incidente di ieri. Dal suo team traspare ottimismo sulla possibilità per lo spagnolo di iniziare regolarmente la stagione

BERNA - C'è ottimismo attorno a Fernando Alonso. Il pilota di Formula 1 è stato investito ieri a Pregassona, così la Polizia ha descritto l'incidente: "Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, mentre effettuava una manovra di svolta a sinistra per entrare in un parcheggio di un supermercato vi è stata la collisione con un 39enne cittadino spagnolo, che in sella alla sua bicicletta stava superando in senso opposto sulla destra la colonna di veicoli fermi. L'urto è avvenuto contro la fiancata destra della vettura".

È stato subito trasportato a Berna e qui, come riporta la Gazzetta dello Sport, ha subito un intervento per il riposizionamento della mascella superiore, che ha subito il trauma maggiore . È stata eseguita anche la sistemazione di alcuni denti danneggiati nell'impatto.

Il suo team, l'Alpine, pensa di potergli far iniziare regolarmente la stagione.  "L'operazione ha riguardato la mascella superiore, Alonso resterà in osservazione per le prossime 48 ore e dopo alcuni giorni di riposo potrà ricominciare gli allenamenti con la possibilità di riprendere rapidamente la piena preparazione per la stagione incombente", si legge in un comunicato diramato dalla squadra. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
alonso
riposo
osservazione
berna
operazione
mascella
giorno
stagione
spagnolo
incidente
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved