ULTIME NOTIZIE Archivio
Cantonali 2019
18.10.2018 - 08:020
Aggiornamento: 05.02.2019 - 22:10

Lista PPD per il Governo: si va ai tempi supplementari. Intanto i sostenitori di Bacchetta Cattori lanciano un appello

Il partito ha deciso di prendersi ancora del tempo per riflettere sulla composizione della lista. E i supporter dell'ex presidente....

BELLINZONA - Il PPD prende tempo. Dopo la riunione di ieri tra l’Ufficio presidenziale e la Commissione Cerca del partito, gli azzurri hanno deciso di rifletterci su ancora un po’ prima di definire la lista per il Consiglio di Stato.

Una lista che ha da subito generato parecchi malumori. Troppe e troppo pesanti le esclusioni eccellenti, a vantaggio di candidati che non portano in dote una grande pacchetto di voti. C’è poi la questione regionale, con Mendrisiotto e il Locarnese senza un loro rappresentante doc. Insomma, c’è da pensarci bene, molto bene, prima di decidere come andare avanti.

Intanto i grandi esclusi tengono il punto e si organizzano. Se da un lato Giovanni Jelmini continua a confermare la sua disponibilità a correre, i sostenitori di Fabio Bacchetta Cattori hanno fatto un passo in più.

Da qualche ora è infatti online il sito www.chiarezza.ch che ha lanciato un appello pubblico a favore della candidatura dell’ex presidente.

​“Fabio  - si legge nel testo che i cittadini possono sottoscrivere - vive la politica come una vocazione, come una chiamata ad una missione, ad un impegno quotidiano per la dignità di ogni persona ed il bene comune. La sua esperienza, serietà e competenza assicurerebbero un'alternativa concreta”. A Paolo Beltraminelli, s’intende….

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
lista
ppd
appello
sostenitori
cattori
bacchetta
presidente
ex presidente
tempo
partito
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved