TiPress/Davide Agosta
ULTIME NOTIZIE Archivio
Cantonali 2019
29.11.2018 - 15:570
Aggiornamento: 05.02.2019 - 22:07

Tormentone Frapolli-TicinoTurismo, ecco la 'soluzione finale'. Trovato l'accordo tra l'Agenzia e il direttore candidato

Il Consiglio di amministrazione dell’Agenzia turistica ticinese, vale a dire di TicinoTurismo, è tornato a discutere oggi per l’ennesima volta il “caso Frapolli”

BELLINZONA – Il Consiglio di amministrazione dell’Agenzia turistica ticinese, vale a dire di TicinoTurismo, è tornato a discutere oggi per l’ennesima volta il “caso Frapolli”. La candidatura del direttore nella lista pipidina per il Consiglio di Stato fa discutere da settimane dentro e fuori il CdA dell’Agenzia ed è diventata una sorta di tormentone.

 

Oggi, alla luce dell’ufficializzazione della candidatura di Frapolli da parte del Comitato cantonale del PPD e dell’annuncio delle sue dimissioni dalla carica di direttore è stata messa su bianco la “soluzione finale”.

 

Che in sostanza è questa: Frapolli continuerà a lavorare fino al 7 dicembre per garantire il trapasso dei dossier a chi assumerà la direzione ad interim, poi consumerà le sue vacanza arretrate e, infine, una volta calcolato a quante settimane ammontano, prenderà un congedo non pagato fino alle elezioni cantonali del prossimo aprile.

 

Una volta archiviate le elezioni si vedrà. In teoria, sottratte le vacanze che gli spettano, Frapolli dovrebbe lavorare ancora i mesi previsti dal contratto in caso di disdetta. Ma in pratica è molto probabile che su questo punto tra lui e i vertici dell’Agenzia turistica venga concordata una soluzione diversa.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
agenzia
frapolli
soluzione
consiglio
tormentone
ticinoturismo
ticinese
settimane
amministrazione
elezioni
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved