ULTIME NOTIZIE Archivio
Cantonali 2019
20.01.2019 - 16:140
Aggiornamento: 05.02.2019 - 22:03

"Hanno insistito per farmi cambiare idea, ma...". Lisa Bosia Mirra non si ricandida

Il Mattino ha scritto che la socialista avrebbe potuto decidere di essere ancora in lista, lei conferma di averci pensato ma di aver scelto di dare la priorità al lavoro. "È una pausa"

BELLINZONA – Il Mattino questa mattina ha lanciato l’indiscrezione secondo cui Lisa Bosia Mirra, deputata del PS, che da tempo ha annunciato che non si sarebbe ricandidata per il Gran Consiglio, starebbe pensando di cambiare idea.

L’abbiamo raggiunta qualche minuto prima del Congresso Socialista, e ci ha detto che ci aveva rifatto un pensiero ma alla fine ha deciso di rinunciare.

“Ci ho pensato a lungo perché dopo la prima decisione hanno insistito a lungo soprattutto persone che vengono da situazioni difficili, sono senza voce, organizzazione che si occupano di immigrazione, gente che è sensibile a queste tematiche. Volevano che mi ripresentassi ma ho dal primo febbraio inizierò un nuovo lavoro al 90-100% e, anche se avevo la disponibilità per poter fare la campagna e poi il lavoro da deputata, voglio dedicarmi interamente alla professione per un po’”.

Non nega di essere stata tentata di cambiare idea, comunque. “Diciamo che mi prendo una pausa mia”. Ed è convinta che la rielezione sarebbe stata possibile. “È molto probabile che avrei fatto una buonissima votazione, non c’è giorno che non incontri qualcuno che mi dà il suo sostegno”, racconta.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
idea
lavoro
bosia
mirra
mattino
socialista
pausa
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved