ULTIME NOTIZIE Archivio
Cantonali 2019
20.01.2019 - 21:250
Aggiornamento: 05.02.2019 - 22:02

Il PS vuol far sentire "la vostra voce". 46 donne e 44 uomini in lista

Lungo congresso, durato quasi quattro ore, e tanto entusiasmo a Manno, dove si è presentata la squadra socialista, con ospite Ada Marra che ha attaccato il primanostrismo

MANNO – Anche il PS presenta i suoi candidati e lancia la campagna elettorale. Una campagna dove vuole far sentire la propria voce, dato che come slogan ha scelto “Siamo la nostra voce” e a Manno ha voluto dare spazio anche a persone in difficoltà, per far capire come ci sia bisogno di lavoro e di interventi. La maggioranza dei candidati è donna, 46 contro 44!

Non primanostristi, non di destra, come precisa l’ospite Ada Marra. “se esaminiamo chi sono i 'nostri', le cose allora cambiano. Anche perché come può difendere il bene collettivo chi parla di 'nostri'?”. Chiedete alla gente: dopo anni di questa destra, c'è più lavoro? Paghiamo meno di cassa malati? Le cose vanno meglio?”, ha detto.

L’obiettivo è confermare il seggio in Consiglio di Stato, oltre che aumentare la rappresentanza in Parlamento. I novanta candidati sono in maggioranza donne, parecchi giovani. Una lista approvata dopo quattro ore di discorsi e slogan, con tanto entusiasmo.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
voce
lista
donne
candidati
ps
manno
campagna
lavoro
maggioranza
destra
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved