© Ti-Press / Pablo Gianinazzi
ULTIME NOTIZIE Archivio
Cantonali 2019
09.02.2019 - 18:420

Elezioni, il PPD lancia la volata. Dadò: "La cosa peggiore che possiamo fare è lasciare che chi fomenta la diffamazione riesca a penetrare nella nostra famiglia"

"Più vicini a voi". È questo lo slogan elettorale che accompagnerà il PPD fino alle prossime elezioni cantonali del 7 aprile

CASTIONE – "Più vicini a voi". È questo lo slogan che accompagnerà il PPD fino alle prossime elezioni cantonali del 7 aprile. I popolari democratici hanno lanciato la volata elettorale oggi, sabato 9 febbraio, in una gremita sala Eventica di Castione. Durante il Congresso elettorale, a cui ha presenziato anche il presidente nazionale Gerhard Pfister, è stata presentata la rosa per il Consiglio di Stato e quella dei candidati al Gran Consiglio. 

Ha preso la parola, ovviamente, anche il presidente cantonale Fiorenzo Dadò, il quale ha invitato i suoi a "restare uniti in un contesto non semplice per il partito". "Non sono – continua Dadò nel suo discorso – stati sufficienti i pretestuosi e violenti attacchi subiti da parte di tutti quelli che pensavano di tagliare l'albero del PPD al piede, per scoraggiare la ferma volontà di rinnovamento che anima il cuore del nostro partito. Le sirene del disprezzo e dell'odio hanno ammaliato purtroppo anche alcuni amici, che sono cascati a fare il gioco degli altri".

E ancora: "La cosa peggiore che possiamo fare, un vero e proprio tumore che divora il corpo, è lasciare che chi insinua dubbi e fomenta la diffamazione nei confronti delle persone oneste, riesca a penetrare anche all'interno della nostra grande famiglia popolare democratica".

Il presidente cantonale del PPD non ha riservato altre bordate nei confronti dell'ex funzionario DSS condannato per coazione. "È un predatore sessuale, le cui gesta non sono diverse da quelle dell'ex presidente della società di nuoto di Bellinzona, condannato a 11 anni di reclusione. Questo soggetto è oggi a piede libero, senza nemmeno aver pagato una multa...". 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
ppd
presidente
elezioni
dadò
famiglia
diffamazione
volata
consiglio
confronti
partito
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved