ULTIME NOTIZIE Archivio
Cantonali 2019
16.03.2019 - 19:200

L'appello di Fiorenzo Dadò: "In questi quattro anni ci siamo battuti con passione. Ma ora, care e cari ticinesi, abbiamo bisogno di voi!"

Il presidente del PPD: "Questo modo di fare politica più vicino alla gente ha dato fastidio a qualcuno che non ha esitato ad attaccarci in tutti i modi, senza esclusione di colpi"

di Fiorenzo Dadò (editoriale di Popolo e Libertà) *

 

In questi ultimi anni le donne e gli uomini del nostro Partito si sono impegnati con dedizione e serietà nel tentare di risolvere i problemi principali dei ticinesi, portando avanti alcune battaglie sacrosante e scomode, come quelle contro l’aumento dei premi di cassa malati, le imposte di circolazione troppo care e la lotta contro la pedofilia nonché l’inasprimento delle pene per i delinquenti che abusano di donne e bambini. Questo modo di fare politica più vicino alla gente ha dato fastidio a qualcuno che non ha esitato ad attaccarci in tutti i modi, senza esclusione di colpi. Alcuni errori durante la nostra attività tuttavia li abbiamo fatti, non vanno negati e bisogna avere l’onestà di scusarsi con gli elettori che sono rimasti delusi.

L’impegno dei nostri deputati

Il Gruppo Parlamentare PPD si è riunito 65 volte ad approfondire i dossier, 160 sono state le sedute di Gran Consiglio e 736 le riunioni di commissione che hanno impegnato i deputati. Il lavoro dei nostri parlamentari, che avete eletto 4 anni fa sulle nostre liste, è stato impegnativo ma costante, con mozioni, iniziative, interventi e rapporti sui temi più importanti. Recentemente il Corriere del Ticino ha pubblicato le statistiche delle presenze ai lavori dei singoli granconsiglieri; il nostro Gruppo Parlamentare si è aggiudicato il primo posto, a dimostrazione delle serietà con la quale i deputati eletti a rappresentare la popolazione hanno cercato, nelle loro possibilità, di lavorare con impegno per la Comunità.

Ci siamo battuti con passione

In questi ultimi due anni abbiamo lanciato e sostenuto 2 referendum, 3 iniziative popolari, 3 petizioni e 4 iniziative cantonali sui temi più vicini alla popolazione; un lavoro importante che ci ha permesso di raccogliere decine e decine di migliaia di firme coinvolgente molta gente. Abbiamo ad esempio agito concretamente con due iniziative popolari per cercare di abbassare l’imposta di circolazione che in Ticino è ingiustamente la più cara di tutta la Svizzera oppure, con un’altra iniziativa, per cercare di bloccare il continuo aumento dei premi di cassa malati ormai diventati insostenibili. Se il governo non risolverà questi problemi, la popolazione potrà dire la sua con una votazione, grazie al PPD.

Abbiamo la  motivazione per continuare a lottare per voi, per i temi più importanti che vi stanno a cuore, ma abbiamo bisogno del vostro sostegno in queste Elezioni.

Grazie di cuore!

 

* presidente cantonale PPD

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
iniziative
ppd
temi
passione
bisogno
gente
deputati
popolazione
fiorenzo
ticinesi
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved