ULTIME NOTIZIE Archivio
Cantonali 2019
17.03.2019 - 17:030

I Verdi contro Denti: "Perché Bardelli e Klaue non figurano tra i medici candidati?"

I Verdi “deplorano le inserzioni dell'ordine dei medici in cui malauguratamente ci si dimentica dei medici che partecipano alle elezioni sulla lista 11 dei Verdi del Ticino”

BELLINZONA - I Verdi hanno diramato oggi una nota stampa nella quale “deplorano le inserzioni dell'ordine dei medici in cui malauguratamente ci si dimentica dei medici che partecipano alle elezioni sulla lista 11 dei Verdi del Ticino”.

L’attacco è diretto in particolare al presidente, Franco Denti: “L'Ordine dei medici del Canton Ticino ha deciso di pubblicizzare sulla stampa i medici affiliati e candidati al Gran Consiglio alle prossime elezioni cantonali del 7 aprile – si legge nella nota -. Franco Denti si mette molto in evidenza e si autopromuove quale presidente dell’Ordine dei medici , lasciando un certo spazio anche a altri quattro suoi colleghi candidati. Mancano tuttavia Rolando Bardelli, medico di famiglia di Balerna, e Kaj Klaue, chirurgo ortopedico di Lugano, che pagano regolarmente la tassa d’iscrizione all’OMCT ma hanno probabilmente il difetto di appartenere ai Verdi del Ticino.

Che una corporazione di diritto pubblico sponsorizzi una pubblicità elettorale è di per sé discutibile; ma che sponsorizzi solo i candidati di alcuni partiti escludendo gli altri è incredibile. Alla faccia della trasparenza e dell’equità di trattamento in politica. 4 anni fa invece i candidati dei Verdi figuravano sulle inserzioni, tra cui tra l’altro lo stesso dottor Denti che correva sotto quella bandiera.

I Verdi stigmatizzano l'operato del dottor Denti e del Consiglio direttivo dell’Ordine dei medici per la gestione privatistica dell'ordine in questa campagna elettorale e auspicano un sostegno degli elettori ai dottori Bardelli e Klaue,  medici che da sempre si battono contro il degrado ambientale e le malattie ad esso collegate”.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
verdi
ordine
candidati
denti
ticino
bardelli
klaue
elezioni
verdi ticino
inserzioni
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved