ULTIME NOTIZIE Archivio
Cantonali 2019
07.04.2019 - 10:520

Dalle 12.00 rien ne va plus. PLR vs PS e Beltraminelli vs De Rosa le sfide della lunga giornata elettorale

Dalle 13.00 via allo spoglio per il Consiglio di Stato. Da lunedì mattina lo scrutinio del nuovo Parlamento

BELLINZONA - Alle 12.00 suonerà il gong e tutti i giochi saranno fatti. Manca ormai pochissimo alla chiusura delle urne e poi ci sarà spazio solo per l’attesa di conoscere i risultati. Conoscere in vinti e i vincitori.

Lo spoglio comincerà alle ore 13.00 a Bellinzona. E comune dopo comune prenderà forma il nuovo Consiglio di Stato. Per il Gran Consiglio invece bisognerà attendere lunedì, solo domattina infatti si comincerà a scrutinare il nuovo Parlamento.

I sondaggi, come sappiamo, hanno previsto un Governo fotocopia. Sullo sfondo resta tuttavia aperta le sfida per il quinto seggio, conteso dal PLR, che lo vorrebbe conquistare, e il PS, che non lo vorrebbe perdere. Incertezza anche sull’elezione del ministro PPD: sarà Paolo Beltraminelli o Raffaele De Rosa? Per Claudio Zali, Norman Gobbi e Christian Vitta, invece, non è previsto alcun colpo di scena.

Liberatv e Ticinolibero seguiranno la giornata elettorale con tutte le notizie principali, le parole dei protagonisti e i commenti. Seguiteci.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
giornata
consiglio
rosa
ps
beltraminelli
de rosa
stato
bellinzona
consiglio stato
lunedì
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved