ULTIME NOTIZIE Archivio
Cantonali 2019
07.04.2019 - 17:010

#Beltraarreso... Il ministro uscente non ha più illusioni. Travolto dalla valanga De Rosa. Il precedente: Marina Masoni battuta da Laura Sadis nel 2007

Rassegnato, Beltraminelli ha detto di avere almeno avuto, dopo 8 anni in Governo, la soddisfazione di aver ridato ossigeno al suo partito

#Beltraarreso. Potrebbe essere l’hashtag del giorno. Il ministro uscente Paolo Beltraminelli non spera più nemmeno nel voto della sua Lugano. Delusione e amarezza accompagnano la sua analisi di questa giornata elettorale: “Ho votato male un po’ ovunque”, ha ammesso in un’intervista alla RSI.

 

Il suo concorrente diretto, Raffaele De Rosa, l’ha nettamente staccato per la corsa al Consiglio di Stato. E per la seconda volta, era accaduto anche nel 2007 con Marina Masoni, battuta da Laura Sadis, un consigliere di Stato uscente non viene riconfermato.

 

Valanga De Rosa, dunque: il sindaco di Riviera è stato nettamente preferito a Beltraminelli nella maggior parte dei comuni scrutinati, raggiungendo un vantaggio di oltre 2'000 preferenze, che lo stesso ministro uscente giudica ormai incolmabile. E il duello in casa azzurra ha fatto volare il PPD che, dopo anni di crisi, ha invertito la tendenza.

Rassegnato, Beltraminelli ha detto di avere almeno avuto, dopo 8 anni in Governo, la soddisfazione di aver ridato ossigeno al suo partito.  

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
ministro
rosa
beltraminelli
de rosa
stato
valanga
laura
masoni
sadis
laura sadis
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved