ULTIME NOTIZIE News
Coronavirus
14.03.2020 - 11:140
Aggiornamento: 23.03.2020 - 16:03

Coronavirus in Ticino, Lorenzo Jelmini: "Cari Marco e Andrea, ecco perché vi sbagliate"

Il deputato PPD ci scirve una lettera aperta sui social per rispondere all'articolo pubblicato ieri su Liberatv, in cui abbiamo espresso le nostre critiche sulla gestione in Ticino dell'emergenze

Cari Marco e Andrea,

vi stimo molto per il vostro lavoro, lo sapete!

Ma questa volta non posso non esprimere incredulità per come con il vostro articolo (leggi qui) siete riusciti a capovolgere realtà e responsabilità. È da giorni che vi limitate a fomentare paure e insinuate dubbi sulle decisioni che vengono prese dalle autorità trascurando una più corretta cronaca giornalistica. Lo sappiamo, sulle posizioni del Governo cantonale non vi è totale certezza scientifica, ma non hanno neppure certezza scientifica le posizioni opposte! Il governo faticosamente sta cercando di mantenere l’attenzione della popolazione proponendo misure anche gravi e severe che limitano le libertà personali ma che cercano di essere commisurate e ponderate.

Purtroppo da parte vostra e di altri vostri colleghi, anziché cercare di aiutare in questa difficile operazione le autorità proponendo un corretto dibattito e magari, perché no, segnalando puntualmente situazioni che dimostrano che non tutta la popolazione è cosciente del momento grave e si comporta in maniera sconsiderata, continuate a dare voce unicamente a chi la pensa diversamente facendo credere che i ministri si stiano cocciutamente mantenendo su posizioni che non hanno nessuna razionalità.

La libertà di espressione è sacrosanta anche in questi momenti, ma visto che proprio con questi atteggiamenti avete contribuito a minare la fiducia nelle autorità (che comunque e per fortuna parecchie persone ancora hanno) mi sembra strano vedervi ora chiedere al Governo di presentare le sue scuse ed impegnarsi a ristabilire la fiducia della popolazione.


Siamo ancora in tempo per ritornare a riconoscere l’importanza di seguire chi ha il compito di gestire questo difficile momento e anche per rivedere le modalità di comunicazione adottate (magari mandando anche massaggi positivi) per aiutare nella ricostruzione della fiducia da voi auspicata.

Un caro saluto, 

Lorenzo Jelmini 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
ticino
marco
lorenzo
cari
andrea
jelmini
articolo
critiche
popolazione
posizioni
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved