ULTIME NOTIZIE News
Coronavirus
13.12.2020 - 11:300
Aggiornamento: 14.12.2020 - 14:35

Basta morti, Nacaroglu: "Tiriamo fuori le palle e chiudiamo tutto: così non si può andare avanti!"

Il presidente della Società commercianti di Lugano: "Berna garantisca aiuti certi. E nel frattempo salviamo vite, che è l'unica cosa che conta"

di Rupen Nacaroglu*

10 morti ieri, 15 oggi, 60 questa settimana. Sono 60 famiglie che piangeranno i propri cari a Natale. Quel Natale che stiamo cercando di tutelare. Sono tantissime, troppe. Chiudiamo tutto, anticipiamo le vacanze scolastiche, tiriamo fuori le palle e ammettiamo che così non si può andare avanti.

Invece no, siamo lì a discutere di ore di aperture, di piste di sci, di Cantoni che sì e altri che no. Dai per favore Confederazione, dillo che andrai a risarcire tutti coloro che chiuderanno e diamo sto benedetto segnale unitario che tutti si aspettano.

Malgrado io sia Presidente della Società dei Commercianti Luganesi vi assicuro che preferisco tutelare la vita delle persone che fare equilibrismo tra misure e aperture. Serve coraggio, serve che l’autorità si renda davvero conto che deve permettere a chi chiuderà di avere la certezza che potrà riaprire. Servono aiuti concreti, sicuri, che raggiungano tutti.

Nel frattempo salviamo le vite, che a essere lucidi, è l’unica cosa che conta.

*imprenditore, esercente e presidente della Società commercianti di Lugano

PS: per firmare e condividere con famigliari, amici e parenti la petizione online "Basta morti: fermiamoci subito!" clicca qui

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
andare avanti
palle
morti
commercianti
presidente
società
nacaroglu
lugano
aiuti
vite
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved