ULTIME NOTIZIE News
Coronavirus
17.12.2021 - 18:030

La delusione di Suter: "Queste misure ci danneggiano, non vogliamo licenziare ma servono aiuti"

Sostiene come la politica di Berna sia fallita ancora. Lui si è vaccinato ma è convinto che non si sia cercata alcuna soluzione tranne la vaccinazione

BELLINZONA - "Ancora una volta la politica di Berna ha fallito clamorosamente, perché va a rovinare le festività a tutta la popolazione". Massimo Suter, interpellato dal Corriere del Ticino, è decisamente amareggiato e deluso.

I ristoranti non chiuderanno ma la regola del 2G certamente li penalizza. Il presidente di GastroTicino chiede a gran voce che siano riattivati degli aiuti per il suo settore, perché nessuno vuole licenziare, e spiega come ci sia il dubbio su come comportarsi con i dipendenti non vaccinati. Lui ha scelto, alla fine, di fare il vaccino.

I non vaccinati per le festività ed anche per gran parte di gennaio non potranno recarsi al ristorante e avranno anche delle limitazioni negli incontri di famiglia. "Non si è fatto nulla per cercare soluzioni alternative al vaccino. Anziché potenziare l’apparato negli ospedali, tocchiamo la vita privata delle persone", constata Suter (un po' quello che diceva anche Ueli Maurer).

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
suter
aiuti
berna
bellinzona
politica
vaccino
vaccinati
festività
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved