ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
02.04.2014 - 16:220
Aggiornamento: 03.10.2018 - 16:25

La Sezione del lavoro segnala al Ministero pubblico la Job Contact. Forti sospetti di illeciti

La documentazione sull'agenzia interinale dfi Lugano – che consiste in una lettera anonima, un CD e una serie di documenti – è stata consegnata da rappresentanti dell’OCST ed è giunta anche per posta alla Sezione

BELLINZONA - La Sezione del lavoro ha ricevuto oggi una segnalazione di presunti illeciti commessi dall’agenzia di lavoro interinale Job Contact di Lugano. Lo fa sapere il Dipartimento delle finanze e dell'ecomia. La relativa documentazione – che consiste in una lettera anonima, un CD e una serie di documenti – è stata consegnata da rappresentanti dell’Organizzazione Cristiano Sociale Ticinese (OCST) ed è giunta, contemporaneamente, anche per posta alla Sezione medesima.

Dopo una prima valutazione da parte dell’Ufficio giuridico della Sezione del lavoro, sono stati ravvisati gli estremi per inoltrare la segnalazione al Ministero pubblico, che sarà ora chiamato a valutare la fondatezza delle presunte irregolarità.

I sospetti di illeciti riguardano i salari, gli oneri sociali e le ore, del personale che l'agenzia "presta" alle ditte che ne fanno richiesta. Secondo indiscrezioni raccolte da Liberatv in questi giorni Job Contact ha licenziato il direttore. Il Dipartimento delle finanze e dell'economia valuterà nei prossimi giorni se sospendere l'autarizzazione ad operare all'agenzia.

Red

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
sezione
lavoro
contact
agenzia
illeciti
job
sospetti
ministero pubblico
ministero
documenti
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved