Ti Press
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
28.06.2017 - 16:250
Aggiornamento: 03.10.2018 - 16:25

Stop alla navigazione sul Verbano, l’Organizzazione turistica Lago Maggiore: "Comprensione per il personale ma serve una soluzione per i turisti"

"Cercheremo di ridurre al minimo i disagi generati dall’interruzione del servizio dei battelli, informando e proponendo valide attività alternative ai visitatori che si trovano nella nostra regione. Ma non si potrà andare avanti così a lungo..."

LOCARNO - “Comprendiamo il malessere del personale, ma la nostra priorità è e resterà il turista”. Si esprime così, attrae reso una nota stampa, l’Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli, in merito alla crisi della navigazione sul Verbano.

 

“In tale contesto - prosegue il comunicato cercheremo di ridurre al minimo i disagi generati dall’interruzione del servizio dei battelli, informando e proponendo valide attività alternative ai visitatori che si trovano nella nostra regione. Auspichiamo tuttavia una celere risoluzione della situazione sia per i lavoratori sia per l’imminente ondata di turismo estivo in arrivo nella nostra regione, per cui l’attuale situazione di stallo non costituirebbe di certo un biglietto da visita attrattivo e gradevole, nonché per il gioiello più prezioso del nostro Lago – le Isole di Brissago – che invece di essere giustamente preservato è ulteriormente penalizzato dalle attuali circostanze”.

 

“Situazione - termina la nota -che non è quindi sostenibile a lungo termine e che potrà avere un esito positivo unicamente seguendo le vie istituzionali. Confidiamo pertanto nei gruppi di lavoro che si stanno impegnando alacremente – sia sul versante svizzero e ticinese sia sul lato italiano – per portare ad uno sbocco positivo l’attuale situazione come pure la futura gestione del servizio di navigazione sul bacino svizzero del Verbano”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
situazione
verbano
lago
navigazione
organizzazione
personale
servizio
maggiore
lago maggiore
turistica lago
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved