ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
09.03.2013 - 12:550
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Il silenzio surreale di via Monte Boglia

È come se il Nano si fosse addormentato e tutti fossero li' ad aspettare il suo risveglio...

LUGANO - In Via Monte Boglia c'e un silenzio surreale. La gente parla sottovoce. Si guarda con la tristezza negli occhi. Quasi disorientata. Cammina lentamente lungo il marciapiede. E anche il rumore delle auto che passano davanti alla sede della Lega sembra ovattato.

Sembra che il tempo sia quasi sospeso nell'attesa di qualcosa. In attesa di un'onda di persone che si sente arrivare da lontano. Tra poco ci saranno i funerali di Giuliano Bignasca. Nella camera ardente allestita al piano terreno, negli uffici del suo Mattino, sfilano le persone che sono venute a dargli l'ultimo saluto. Un momento di raccoglimento. Qualche lacrima. Fiumi di ricordi che scorrono. Uno sguardo a quel corpo assente e immobile. Con nel volto un'espressione di eterna serenita'. Come se il Nano si fosse addormentato e tutti fossero li' ad aspettare il suo risveglio.

Agenti di polizia, bandiere listate a lutto. Corone di fiori. Perfino sui tavolini del bar Iberia, lì accanto, le tovaglie sono state sostitute con bandiere della Lega. Dall'altra parte della strada, il palazzone di cemento con il grande murales dipinto agli albori della Lega, che pare li' da un tempo immemorabile. Da sempre. La scritta 'Nano libera il Ticino'. E accanto il disegno di un carroarmato con una bamdierina dove c'e' ancora il suo nome. E' lui quel carroarmato.

Le ore del cordoglio stanno per terminare. Arriva il carro funebre. Tra poco la bara di Giuliano Bignasca si chiudera' per sempre. 

emmebi

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
via
lega
silenzio
monte
nano
via monte boglia
via monte
boglia
tempo
attesa
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved