ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
16.07.2014 - 07:430
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Caso Enderlin, inquirenti attesi in Ticino. Nel frattempo un’altra perquisizione a Chiasso

Nell’ambito dell’inchiesta Banca Carige, dopo quelli di Lugano, anche uno studio legale della cittadina di confine è stato perquisito. Enderlin verrà interrogato nuovamente domani

LUGANO – La vicenda della maxi truffa nelle compravendite immobiliari del ramo assicurativo di Banca Carige, che vede coinvolto anche il consigliere comunale luganese Plr Davide Enderlin, continua a tenere banco al di là e al di qua del confine. I magistrati liguri Nicola Piacente e Silvio Franz sono infatti attesi nei prossimi giorni in Svizzera, dove si incontreranno con gli omologhi del Ministero pubblico della Confederazione. Nel frattempo un altro studio legale a Chiasso è stato perquisito. Lo riporta il CdT. 

Ed è proprio la documentazione sequestrata che gli inquirenti liguri verranno ad esaminare, raccolta grazie alle perquisizioni in due studi legali luganesi (Olgiati e Soldati ndr), in una fiduciaria sempre a Lugano e nel già citato studio chiassese. 

Per quanto riguarda Davide Enderlin, in carcerazione preventiva a Genova dal 22 maggio in quanto ritenuto complice del riciclaggio di denaro, è previsto un nuovo interrogatorio nella giornata di domani. 

red

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
enderlin
chiasso
lugano
studio
inquirenti
banca
ticino
confine
davide
carige
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved