ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
03.09.2014 - 06:030
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Locarno in lutto: è morto Claudio Belloli, storico gerente del Bar Verbano e presidente di GastroTicino. Aveva 71 anni

Per quasi un quarto di secolo ha gestito il bar di piazza Grande facendono il punto di incontro per eccellenza. È anche stato vicepresidente di TicinoTurismo

LOCARNO – Con Claudio Belloli scompare un personaggio che ha segnato per anni e profondamente la vita pubblica di Locarno. Per una ventina d’anni ha infatti gestito il bar Verbano, in Piazza Grande, al piano terreno del palazzo della Sopracenerina, facendone il punto di ritrovo per eccellenza della città.
Belloli è morto ieri a 71 anni. Era nato a Locarno il 3 luglio del 1943.  Per dodici anni è stato presidente di GastroTicino, dal 1994 al 2006. Prima di diventare esercente era stato come disegnatore all’Ufficio tecnico di Locarno e per oltre 10 anni assicuratore. 

La sua intraprendenza e la passione per il suo lavoro lo hanno portato anche ai vertici di TicinoTurismo, di cui è stato vicepresidente, e dell’Ente turistico del Lago Maggiore.

Impegnato su molti fronti, Belloli fu tra i promotori della nascita del domenicale “Il Caffè”, che inizialmente era organo di GastroTicino e usciva ogni 15 giorni. Il funerale si terrà domani, alle 9.45, al Centro funerario di Riazzino. 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
locarno
belloli
gastroticino
bar
claudio
verbano
vicepresidente
piazza
grande
eccellenza
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved