ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
10.10.2014 - 16:200
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Pura, riconosciuto uno dei tre rapinatori: “Era già stato qui, parlava in inglese, voleva comprare i quadri di mio marito”

Le ricerche dei tre rapinatori continuano a non dare frutti, ma intanto emergono nuovi dettagli sulla dinamica della rapina messa a segno questa mattina

PURA – Le ricerche dei tre rapinatori continuano a non dare frutti, ma intanto emergono nuovi dettagli sulla dinamica della rapina messa a segno questa mattina in una villetta di Pura. (vedi suggeriti)

La vittima, una donna sulla 40ina, ha infatti raccontato agli inquirenti di esser uscita dalla propria abitazione per andar in contro a quello che credeva essere il postino. L’uomo, che si trovava di fronte al cancello della casa, era in realtà uno dei tre malviventi. È in quel momento che sono sbucati gli altri due rapinatori che hanno afferrato la donna trascinandola in casa, dove le hanno immobilizzato le mani e la bocca con del nastro adesivo.

Lasciata così su una poltrona, i tre hanno cominciato a saccheggiare la casa, concentrandosi sulla piccola argenteria e altri soprammobili, ignorando invece gli altri oggetti di valore presenti.

Quindici minuti dopo, erano scomparsi. Rimasta sola, la donna è riuscita a liberarsi e chiamare aiuto.

I malviventi hanno agito a volto scoperto e la donna ha detto di aver riconosciuto uno dei tre: si tratta di un uomo sulla cinquantina, che si esprime in inglese, che qualche tempo prima aveva visitato la casa fingendosi interessato all’acquisto di alcune opere d’arte commerciate dal marito.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
rapinatori
casa
donna
marito
rapina
mattina
segno
dettagli
ricerche
frutti
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved