ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
29.09.2015 - 17:150
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Marco Bazzi, il direttore dell'albergo Du Lac di Locarno Guido Casparis e il portavoce della band il Volo: tutti insieme in diretta da Barbara D'Urso

Su Canale 5 va in onda il confronto in diretta tra il direttore di Liberatv e gli altri protagonisti della vicenda che ha fatto discutere mezza Italia e il Ticino. Ma il giallo è lontano dall'essere risolto

LOCARNO - Il direttore di Liberatv Marco Bazzi, il direttore dell'albergo Du Lac di Locarno Guido Casparis e il portavoce della band il Volo Danilo Ciotti: tutti insieme appassionatamente nel salotto pomeridiano di Barbara D'urso in diretta su Canale 5. La popolare trasmissione televisiva ha voluto infatti dedicare un approfondimento, con tanto di inviata a Locarno fuori dall'albergo, alla vicenda che ha per protagonisti i "tenorini" e l'albergatore Locarnese.

Senza star qua a ripercorrere per filo e per segno la vicenda che abbiamo già ampiamente descritto in diversi articoli, in buona sostanza è successo questo: Casparis ha accusato gli artisti, e le loro accompagnatrici, di aver messo a soqquadro le cinque camere in cui alloggiavano in occasione di una produzione della televisione tedesca. I tre, secondo il racconto dell'albergatore, dopo aver trascorso la prima notte al Du Lac hanno voluto cambiare albergo: pretendevano delle suite e senza moquette poiché uno dei tre cantanti è allergico alla polvere. E qui le versioni divergono. I membri del Volo raccontano di essere semplicemente trasferiti. Casparis afferma invece che prima di farlo le camere dei tre ragazzi e delle due accompagnatrici (due signore e non due ragazzine) sono state messe a soqquadro, con tanto di pipì fatta fuori dal gabinetto e una striscia di feci sul muro in una o due delle cinque stanze affittate. Precisiamo che questa parte del racconto è categoricamente smentita dalla band.

E veniamo a Canale 5. Bazzi si è limitato a ricostruire la vicenda con la collega della trasmissione inviata a Locarno. Casparis ha sostanzialmente confermato il suo racconto, pur minimazando sullo stato di disordine delle camere dei tre ragazzi ma non su quello delle due donne che li accompagnavano. Il direttore dell'albergo ha insomma cercato di gettare acqua sul fuoco anche probabilmente a causa dell'ondata mediatica con cui si è trovato confrontato oggi. Dal canto suo il portavoce del gruppo non sola ha mantenuto la linea già espressa oggi ma ha rincarato la dose accusando il direttore di essersi inventato per vendetta contro la decisione del gruppo di abbandonare l'hotel e di avere delle camere sporche. Una battibecco proseguito anche nel fuori onda e che forse vedremo domani su Canale 5.

Detto questo non si può che aggiungere che neppure Barbara D'urso è riuscita a risolvere il giallo. Fuori dall'hotel sono arrivati anche inviati delle altre testate italiane tra le quali Sorrisi e Canzoni TV. E domani torneranno a fare capolino nella hall per cercare di saperne di più da Casparis che oggi era all'estero per lavoro.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
casparis
locarno
direttore
albergo
volo
bazzi
du
urso
diretta
canale
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved