ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
05.03.2016 - 11:550
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

La prima nevicata "bassa" dell'anno. E intanto le precipitazioni continuano. Atteso oltre mezzo metro in montagna entro sera e 20 centimetri in pianura. E sul Ceneri è già panico

Entro sera termineranno le nevicate. Da domani e per la settimana prossima di nuovo tempo asciutto

LOCARNO - Da stanotte le precipitazioni si sono presentate a carattere nevoso fino alle basse quote in tutto il Ticino. A Locarno Monti si registrano 15 centimetri di manto bianco. E sul Ceneri è già "panico", come mostrano le foto di TiPress.

Il centro meteorologico di MeteoSvizzera ci spiega: “oggi correnti sudoccidentali convogliano aria molto umida verso le Alpi. Maggiormente coinvolte sono le regioni del centro-Sud ma la neve scende copiosa anche nelle Montagne dell’ alto Ticino. Infatti, già ora a 1000 metri di quota generalmente si registrano oltre 30 centimetri di neve che diventeranno sicuramente almeno 50 entro sera”. Le precipitazioni però caleranno d’intensità già partire dalla seconda parte del pomeriggio e termineranno in serata. Sempre secondo MeteoSvizzera “già da questa notte è previsto nuovamente tempo asciutto. Domani la copertura del cielo lascerà spazio anche a qualche occhiata di sole. Prima a Sud e in seguito pure in montagna dove le precipitazioni perdureranno maggiormente”. “Per la settimana si prospetta tempo asciutto e generalmente soleggiato. Le temperature resteranno però sotto la media con le massime che non supereranno i 10 gradi”. 

A causa delle copiose nevicate in montagna si segnala un forte pericolo di valanghe.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
precipitazioni
sera
montagna
centimetri
tempo
ceneri
ticino
nevicate
locarno
settimana
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved