ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
31.03.2016 - 08:100
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Incendio nella notte ad Arzo: identificati i colpevoli. Sono due minorenni della regione. Uno è in arresto provvisorio

L’incendio ha coinvolto tre auto e la facciata di una palazzina ma non si lamentano feriti. Ancora sconosciuto il motivo del gesto

MENDRISIO - La Magistratura dei minorenni e la Polizia cantonale comunicano che sono stati identificati i presunti autori del rogo avvenuto ieri poco prima delle 21.30 ad Arzo, in un parcheggio di una palazzina in via Luigi Giudici. L'ipotesi di reato nei loro confronti è di incendio. Si tratta di due adolescenti, di cui uno posto in arresto provvisorio, entrambi domiciliati nel Mendrisiotto che hanno dato alle fiamme una vettura per cause che l'inchiesta dovrà stabilire. Fiamme che hanno poi danneggiato altre due auto nonché la facciata dello stabile.

Sul posto sono intervenuti per le operazioni di soccorso una pattuglia della Polizia comunale ed i Pompieri di Mendrisio con tre veicoli e 10 uomini. A titolo precauzionale quattro dei sei appartamenti sono stati evacuati, due erano già vuoti. Le persone messe in sicurezza dai pompieri sono state una quindicina. Non si lamentano feriti o intossicati. Verso mezzanotte gli inquilini evacuati sono stati autorizzati a rientrare nei loro appartamenti. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
incendio
arresto
minorenni
arzo
auto
mendrisio
pompieri
polizia
posto
fiamme
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved