ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
10.07.2016 - 16:090
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Locarno: un anziano parapendista tedesco di 76 anni si schianta nelle acque del lago Verbano. E viene salvato da due bagnanti e da una pattuglia della polizia

L'uomo avrebbe dovuto atterrare in un apposito spiazzo alla foce della Maggia. Invece qualcosa è andato storto nell'atterraggio. Le sue condizionio di salute sono serie ma stabili

LOCARNO - La Polizia cantonale comunica che oggi poco prima delle 13.00, un 76enne parapendista tedesco stava cercando di atterrare su uno spiazzo apposito della foce della Maggia.

Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, in fase di atterraggio è andato invece ad impattare violentemente nel lago Verbano. Sul posto sono immediatamente intervenuti due bagnanti e subito dopo gli agenti della Polizia cantonale, che stavano pattugliando in zona, che lo hanno tratto in salvo.

Dopo la rianimazione sul posto, è stato trasportato dall'imbarcazione della Polizia lacuale sino alla sede di Magadino e da lì in ambulanza all'ospedale dai soccorritori del Salva.

Le condizioni del 76ene sono serie ma stabili.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
polizia
locarno
lago
parapendista
bagnanti
posto
polizia cantonale
foce
atterraggio
maggia
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved