ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
09.09.2016 - 13:270
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Lugano: fermati sei ragazzi rumeni dai 14 ai 20 anni. Fingevano di essere sordomuti per raccogliere soldi a favore di una fantomatica associazione benefica. Le autorità: cittadini mantenete una sana diffidenza

L'ipotesi di reato nei loro confronti è di truffa. La Polizia chiede alle eventuali vittime di questi giovani farsi avanti. Ecco come agivano

LUGANO - Il Ministero pubblico, la Magistratura dei Minorenni, la Polizia cantonale e la Polizia della città di Lugano comunicano che ieri a Lugano sono state fermate sei persone: un 20enne, un 17enne, una 17enne, una 16enne, un 15enne e una 14enne. Tutti i giovani sono cittadini romeni residenti in Romania.


I ragazzi chiedevano ai passanti dei contributi spontanei, fingendo di essere sordomuti, per un'associazione benefica "Handicap International" a favore delle persone diversamente abili. Il loro scopo era unicamente quello di ottenere un profitto individuale e non evidentemente per una fondazione o un'associazione a scopo benefico. L'ipotesi di reato nei loro confronti è di truffa.


Per evitare sgradite sorprese, si invita la popolazione a mantenere una sana diffidenza da queste richieste di solidarietà. Si richiede inoltre ad eventuali vittime dei sei autori di contattare la Polizia cantonale al numero telefonico 0848 25 55 55.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
lugano
associazione
polizia
ragazzi
favore
diffidenza
confronti
vittime
ipotesi
truffa
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved