ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
02.12.2016 - 17:580
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

La crisi non si combatte con le parole ma coi fatti... Alfredo Paganetti lancia un'idea: mille articoli ribassati dal 20 al 40% tra orologi e gioielli: "Il nostro regalo di Natale per voi". E a nome dell'economia ticinese lancia un appello: "Sostenete le

Il titolare dei negozi Charly Zenger spiega quali sono i regali più gettonati per Natale e aggiunge: "Sfatiamo il mito che in gioielleria si debbano per forza spendere cifre impossibili"

ASCONA - La crisi non si combatte con le parole ma coi fatti. Così, Alfredo Paganetti, titolare delle gioiellerie Charly Zenger di Ascona e Lugano, ha deciso di fare un regalo di Natale ai suoi clienti, affezionati e nuovi, proponendo ben mille articoli ribassati dal 20 al 40%. Orologi e gioielli, spiega, “sui quali già siamo molto concorrenziali, in particolare se parliamo di diamanti”.

L’idea, dice Paganetti, “è partita dal fatto che tutti parlano di crisi. Allora, mi son detto, facciamo qualcosa di originale: niente saldi, ma una campagna dal titolo ‘il nostro regalo di Natale per voi’. Natale è sempre un momento in cui la gente ha piacere a fare un bel regalo alle persone che gli sono vicine, ama stupire… Ma bisogna sfatare il mito che entrando in una gioielleria si debbano per forza spendere cifre impossibili. Dipende che cosa si cerca, ma nei nostri negozi si può spendere da cento franchi in su per un gioiello, e da 460 franchi in su per un orologio”.

Ma quali sono i regali più gettonati per Natale? “Noi - spiega il titolare -, abbiamo alcune tra le più ricercate marche di orologi: Rolex, Tag Heuer, Breitling e Hublot, quest’ultima in esclusiva per il Sopraceneri. E alcuni clienti sono già venuti in negozio per prenotare un orologio per Natale, soprattutto Rolex, che sono particolarmente ricercati e non sempre tutti i modelli sono disponibili in tempi brevi”.

Ovvio, aggiunge Paganetti, il tipo di regalo dipende da quanto si vuol spendere. “Però posso dire che per quanto riguarda i gioielli, per Natale si sta molto sul classico. Quindi, non tanto solitari, che sono perfetti per altre occasioni, quanto piuttosto gioielli fantasia, che in gran parte sono di nostra produzione. Oppure creazioni firmate Pomellato, un brand intramontabile, che abbiamo pure in esclusiva per il Sopraceneri, e che produce principalmente gioielli in oro rosa con gemme di colore. Poi ci sono i classici orsetti e animaletti della collezione Dodo, ma oggi Pomellato propone molte altre collezioni, come Arabesque, Nudo, Sabbia… tutte da scoprire”.

Paganetti mette infine l’accento su due aspetti: “Le gioiellerie Charly Zenger – dice - sono una realtà locale, un’azienda in cui lavorano solo collaboratori ticinesi, e credo che oggi questo aspetto vada particolarmente considerato dai consumatori nelle loro scelte. Non solo quando entrano nei nostri negozi: parlo a nome di tutta l’economia ticinese”.
Il secondo aspetto sottolineato da Paganetti è che le sue gioiellerie producono, su richiesta, qualsiasi gioiello che il cliente desidera. Made in Ticino, insomma.



Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
paganetti
gioielli
natale
regalo
orologi
crisi
negozi
zenger
charly
gioiellerie
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved