Nella foto i pompieri all'esterno della stazione ferroviaria di Chiasso al momento dell'incidente © Ti-Press / Francesca Agosta
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
19.03.2017 - 15:140
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

È un 22enne del Camerun l'uomo folgorato ieri sul tetto del vagone di un treno a Chiasso. Le sue condizioni restano disperate: lotta tra la vita e la morte

La polizia cantonale ha fornito alcuni aggiornamenti importanti all'indomani del tragico incidente. Trova conferma l'ipotesi che il giovane volesse entrare illegalmente in Svizzera. Esattamente come il migrante morto lo scorso 27 febbraio, tra Chiasso e Balerna, in circostanze identiche

CHIASSO - Versa ancora in condizioni disperate, lottando tra la vita e la morta, il giovane rimasto folgorato ieri a Chiasso dopo essere salito sul tetto di un vagone di un treno.
 
L'aggiornamento sul suo stato di salute è stato confermato domenica pomeriggio dalla polizia cantonale attraverso un comunicato stampa.
 
La polizia precisa altresì che la vittima dell'incidente è stata identificata: si tratta di un un 22enne cittadino del Camerun residente all'estero.  
 
Come si è sospettato sin dal primo istante, trova dunque conferma l'ipotesi che il giovane volesse entrare illegalmente in Svizzera. 
 
Un caso analogo a quello accaduto lo scorso 27 febbraio, quando un altro migrante fu folgorato dai cavi dell'alta tensione, tentando di viaggiare sul tetto di un TILO diretto a Lugano. Il treno si arrestò alla stazione di Balerna dove, soccorritori e polizia, non poterono far altro che constatarne la morte. 
 
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
chiasso
tetto
polizia
treno
camerun
vagone
condizioni
22enne
morte
polizia cantonale
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved