Ti Press
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
14.06.2017 - 18:340
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Successione Burkhalter. Ignazio Cassis non si sbilancia ma lascia intendere: "Le possibilità di vedere di nuovo un ticinese in Consiglio federale esistono. E il Ticino ha tutte le ragioni di rivendicare un seggio"

Il capogruppo PLR alle Camere Federali non scioglie la riserva su una sua eventuale candidatura, ma dice: “Il PLRT ha diverse personalità con il profilo adeguato per fare il consigliere federale”

BERNA - Un minuto dopo l’annuncio delle dimissioni di Didier Burkhalter, in Ticino tutti hanno pensato a lui per la gara alla successione. Ignazio Cassis, in questo momento, è infatti uno dei candidati che puô avere delle possibilità concrete nella corsa alla successione del ministro neocastellano.

 

Intervistato dalla RSI, il capogruppo PLR alle Camere Federali non si è sbilanciato sul suo futuro personale. Ma ha lasciato intendere parecchio: “Le possibilità di vedere di nuovo un ticinese in Consiglio federale esistono. E il Ticino ha tutte le ragioni di rivendicare un seggio al momento in cui se ne presenta l’occasione e fare di riflesso tutti i passi necessari”.

 

“Il PLRT - ha aggiunto Cassis -ha diverse personalità con il profilo adeguato per fare il consigliere federale” .

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
ticino
cassis
successione
possibilità
consiglio
ignazio
ignazio cassis
burkhalter
ragioni
seggio
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved