© Ti-Press / Benedetto Galli
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
26.09.2017 - 18:550
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Tragedia su un sentiero tra Aldesago e il Monte Brè: una 76enne precipita in un dirupo per una trentina di metri e muore

La donna stava facendo una passeggiata in compagnia di altre due persone. A causa della zona impervia in cui è precipitatta, per il suo recupero sono intervenuti i militi dell'Unità d'Intervento Tecnico dei pompieri di Lugano. Ma a causa delle gravi ferite non c'è stato nulla da fare, nonostante il soccorso prestato da Rega e Croce Verde

MONTE BRE - La Polizia cantonale comunica che oggi, poco dopo le 14.00, su un sentiero che da Aldesago porta al Monte Brè, una 76enne confederata stava effettuando una passeggiata con altre due persone.


Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, la donna è rimasta vittima di una caduta precipitando in un dirupo per una trentina di metri. A causa della zona impervia in cui si trovava, per il suo recupero sono intervenuti i militi dell'Unità d'Intervento Tecnico dei pompieri di Lugano.


Sul posto sono intervenuti prontamente anche i soccorritori della Rega e della Croce Verde. Nonostante le cure prestate dai soccorritori, la 76enne, a causa delle gravi ferite riportate, è deceduta.


Per prestare sostegno psicologico alle persone che accompagnavano la donna è stato richiesto l'intervento del Care Team Ticino.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
76enne
causa
monte
trentina
aldesago
sentiero
dirupo
intervento
metri
donna
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved