ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
24.10.2017 - 10:080
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Incredibile! Il mentalista Daniele Er indovina il titolo della Regione sul referendum catalano un mese prima della pubblicazione. Non solo: azzecca il risultato di Portogallo-Svizzera e il prossimo turno con l'Irlanda. "Non ho poteri paranormali. Voglio s

Sabato scorso è stata aperta a Radio Fiume Ticino la busta con le previsioni di Er. Che prevede anche un imprevisto... Guarda il video

LOCARNO - Il 23 settembre, dopo aver indovinato l’elezione di Ignazio Cassis in Consiglio federale, il mentalista locarnese Daniele Er aveva fatto un’altra previsione: ha scritto su un foglietto il titolo futuro di un giornale riferito al referendum indipendentista in Catalogna. Ha chiuso la busta in una piccola cassetta di sicurezza e l’ha consegnata a Damiano Giannini, speaker di Radio Fiume Ticino.

Il titolo scritto da Er era: “La Catalogna è sotto tutela” e il sottotitolo: “Madrid sospende di fatto l’autonomia della comunità”. Ebbene, su LaRegione del 21 ottobre sono state pubblicate esattamente quelle parole. Incredibile, vero?

C’è un dettaglio ancora: la busta avrebbe dovuto essere aperta sabato 14 ottobre, ma Giannini ha avuto un imprevisto e la rivelazione è stata rinviata a sabato scorso, il 21 appunto. Proprio il giorno in cui LaRegione ha pubblicato quel titolo. Ma non è tutto: sul bigliettino chiuso nella cassetta di sicurezza, Er aveva previsto anche l’imprevisto, scrivendo una frase sibillina ed enigmatica: “Non il 14 ma il 21”.

Una seconda previsione riguardava la partita Portogallo-Svizzera, finita 2 a 0 - anche in questo caso Er ha azzeccato il risultato – e il prossimo turno della Nazionale contro l’Irlanda del Nord nel cammino verso i Mondiali di calcio.

Daniele, ci sveli il tuo segreto? Ovvio che no… anche se i mentalisti, a differenza degli illusionisti, durante i loro show a volte spiegano cosa stanno facendo e su cosa si basano per affermare una determinata cosa...

“Il mentalismo – dice Er - fa parte del mondo dell’illusionismo anche se utilizza strumenti di psicologia e di comunicazione, e a chi mi chiede se ho poteri paranormali rispondo di no. Voglio solo regalare emozioni di meraviglia alla gente, in un mondo in cui non ci si riesce più a meravigliare”.

emmebi
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
er
titolo
daniele
portogallo-svizzera
mentalista
busta
poteri
turno
referendum
sabato
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved