© Ti-Press / Samuel Golay
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
08.01.2018 - 15:460
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

"Salviamo il FC Locarno". Giorgio Ghiringhelli tenta il miracolo e lancia una raccolta fondi: "Servono 150'000 franchi entro la fine di questa settimana"

Il fondatore del Guastafeste: "Ho deciso di farmi promotore di un’azione mirante a scongiurare il fallimento di questa storica e ultracentenaria società che tanto lustro ha dato in passato alla nostra regione". Ecco come partecipare alla sottoscrizione

di Giorgio Ghiringhelli*

 

Considerato che il mio defunto papà era un gran tifoso e sostenitore del FC Locarno, e che anch’io per molti anni lo sono stato - previa autorizzazione da parte del presidente della società, Michele Nicola - ho deciso di farmi promotore di un’azione mirante a scongiurare il fallimento di questa storica e ultracentenaria società che tanto lustro ha dato in passato alla nostra regione.

 

Stando alle assicurazioni ricevute dal presidente, per evitare il fallimento occorrerebbe trovare un importo di 150'000 franchi entro la fine di questa settimana.

 

A questo punto le pacche sulle spalle non bastano più e occorre passare urgentemente ai fatti. A tal scopo sono pronto a dare il buon esempio dichiarando la mia disponibilità a versare una somma di 5'000 franchi , alla condizione che si facciano avanti almeno altre 30 persone disposte a fare altrettanto, o che comunque l’eventuale differenza venga coperta in altro modo ( ad esempio con un aiuto da parte dei Comuni) . In cambio la società è disposta a concedere ai sostenitori un abbonamento per l’entrata alle partite (compreso un posto in tribuna) per i prossimi 10 anni, oppure due abbonamenti per 5 anni. Ovviamente anche somme inferiori saranno bene accette (almeno 1'000 franchi) .

 

Attenzione : questi contributi dovranno poi essere versati su un conto di un notaio unicamente se e quando la Camera di esecuzione e fallimenti revocherà il fallimento della società !

 

Considerato che il FC Locarno è una società calcistica che rappresenta l’intera regione del Locarnese, e non solo la Città di Locarno, chiederò anche ai Municipi dei 10 Comuni della Sponda destra del Verbano (Brissago, Ronco s/Ascona, Ascona, Losone, Muralto, Orselina, Brione s/Minusio, Minusio, Tenero e Gordola) di manifestare la loro disponibilità a versare un contributo pari a 1,5 franchi per ogni abitante, ciò che dovrebbe consentire di raggranellare all’incirca 70'000 franchi (in tal caso ovviamente la quota rimanente a carico di privati cittadini diminuirebbe ).

 

In accordo con il presidente, tutte le persone e tutti i Comuni disposti ad aderire a questa azione di salvataggio del FC Locarno, sono invitati a mettersi in contatto con il sottoscritto, o via email (ilguastafeste@bluewin.ch) o per telefono 091/7921054, al più tardi entro giovedì 11 gennaio alle ore 17.

 

*Il Guastafeste

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
locarno
società
fc
fallimento
azione
settimana
comuni
giorgio
ghiringhelli
passato
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved