foto: TiPress/Samuel Golay
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
10.04.2018 - 09:060
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Sono stati amati, odiati, lodati, disprezzati, forati e depredati. A mezzanotte i fenicotteri rosa di Oppy De Bernardo prenderanno il volo da piazza Grande. E ognuno potrà 'catturare' il suo e portarselo a casa

Apolide, l’opera effimera del ticinese Oppy De Bernardo, sarà smantellata questa sera. E chi lo vorrà potrà portarsi a casa un salvagente, come previsto...

LOCARNO – Sono stati amati, odiati, lodati, disprezzati, sfregiati, forati, decapitati, depredati… Per una decina di giorni hanno colorato, “plastificato” e animato piazza Grande a Locarno e questa sera a mezzanotte verranno “liberati”.

Apolide, l’opera effimera del ticinese Oppy De Bernardo, sarà infatti smantellata. E chi lo vorrà potrà portarsi a casa un salvagente, come previsto.

Tra le varie forme animali dei 6'500 salvagente che hanno composto l’installazione, la parte del leone l’hanno senza dubbio fatta i fenicotteri rosa, che sono diventati il simbolo di un’opera che, ha dichiarato l’artista al Corriere del Ticino, "ha avuto una risonanza ben maggiore del previsto".

Una parte dei gonfiabili è stata acquistata da un locale notturno e il ricavato sarà versato in beneficenza.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
casa
bernardo
de bernardo
oppy
mezzanotte
opera
piazza
grande
salvagente
fenicotteri
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved