© Ti-Press / Gabriele Putzu
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
18.04.2018 - 11:050
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Matteo Pronzini denunciato da due agenti della polizia comunale di Bellinzona. E il Municipio appoggia la querela presentata dai poliziotti. Bersani: "In caso di comportamenti irrispettosi nei confronti dei propri collaboratori, si devono avere delle cons

La querela è stata presentata a seguito delle ingiurie che il deputato gli avrebbe rivolto in occasione di una manifestazione dello scorso 8 marzo

BELLINZONA .- Matteo Pronzini è stato denunciato da due agenti della polizia comunale di Bellinzona. I poliziotti, riferisce la RSI, hanno querelato penalmente il Gran Consigliere MPS a seguito delle ingiurie che il deputato gli avrebbe rivolto in occasione di una manifestazione dello scorso 8 marzo.

 

La notizia è stata comunicata dal capo dicastero sicurezza Andrea Bersani (PLR) ieri sera durante il Consiglio Comunale, in risposta ad un'interpellanza del capogruppo Fabio Käppeli (PLR).

 

"Il Municipio ritiene - ha spiegato Bersani ai microfoni della RSI - che in caso di comportamenti irrispettosi nei confronti dei propri collaboratori, in particolar modo se sono riconducibili a persone che rivestono un ruolo istituzionale, si debba avere delle conseguenze. Ciò a tutela, in primo luogo, dei dipendenti stessi. Da qui l’appoggio alla querela inoltrata dai due agenti”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
bellinzona
querela
bersani
agenti
confronti
polizia
municipio
collaboratori
matteo
comportamenti
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved