ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
23.05.2018 - 09:000
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

"Apolide" di Oppy De Bernardo diventa un… coltellino svizzero! Il titolare della Coltelleria Bianda: "Idea nata dopo aver visto una foto dell'opera dall'alto"

I victorinox prodotti dall'azienda di Locarno saranno disponibili in edizione limitata, ma "non è escluso che ne fabbricheremo ancora"

LOCARNO – Vi ricordate l’installazione artistica "Apolide" di Oppy De Bernardo in Piazza Grande a Locarno? Impossibile dimenticarsene, visto e considerato il clamore suscitato in Ticino, ma anche in giro per il mondo.

L'opera realizzata con oltre 6'000 gonfiabili che ha colorato il cuore di Locarno dalla notte del 31 marzo al 15 aprile sarà impressa sui classici coltellini svizzeri victorinox prodotti dalla Coltelleria Bianda.

"L’idea – spiega il titolare Tiziano Bianda – è nata in corso d'opera, quando una mattina mi sono imbattuto nella foto dell'installazione vista dall'alto".

"L’opera dall'alto – continua Bianda – somigliava parecchio alla forma della guancetta del coltellino svizzero. Così, ho provveduto a contattare l'artista e la TiPress per i diritti della foto e sottoporre a loro l’iniziativa".

I coltellini con l'immagine di "Apolide", almeno inizialmente, saranno disponibili in edizione limitata nel giro di pochi giorni. "Stiamo limando gli ultimi dettagli, ma è tutto pronto. Per cominciare abbiamo deciso di produrre 100 coltellini numerati, ma non è escluso che ne fabbricheremo di più".

Tiziano Bianda spiega di "aver ricevuto già un elevato numero di richieste. I collezionisti impazziscono per questo tipo di creazioni".

Il victorinox di "Apolide" sarà acquistabile alla cifra di 35 franchi, cinque dei quali saranno devoluti in beneficienza.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
bianda
apolide
opera
foto
locarno
bernardo
oppy
de bernardo
coltellini
victorinox
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved