foto: TiPress/Pablo Gianinazzi
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
03.07.2018 - 15:190
Aggiornamento: 04.07.2018 - 15:27

Altre irregolarità sulle retribuzioni del direttore delle Autoline Luganesi, il Dipartimento lo segnala al Ministero pubblico

"Una volta accertati i fatti, il Dipartimento del territorio si farà parte attiva nel procedimento al fine di chiedere un risarcimento finanziario"

BELLINZONA - Il Dipartimento del territorio comunica che a seguito di verifiche contabili effettuate dopo la partenza del direttore di Autolinee Regionali Luganesi (ARL), nei confronti del quale è tuttora aperto un procedimento penale da parte del Ministero pubblico, sono emerse ulteriori potenziali irregolarità inerenti l'ammontare delle sue retribuzioni.

Considerata la presunta gravità dei fatti riscontrati, si legge in una nota, "si è resa necessaria una segnalazione al Ministero pubblico ed è stato prontamente informato tutto il Consiglio di Stato. In questa delicata fase è in corso un parziale rinnovo del CdA; tale operazione permetterà al Consiglio di Stato di rinnovare la fiducia in ARL e nelle sue maestranze. Operatività e prestazioni di ARL non sono peraltro mai state oggetto di sfiducia da parte del Cantone. Una volta accertati i fatti, il Dipartimento del territorio si farà parte attiva nel procedimento al fine di chiedere un risarcimento finanziario".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
dipartimento
ministero
ministero pubblico
territorio
direttore
fatti
procedimento
retribuzioni
luganesi
irregolarità
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved