foto TiPress/Francesca Agosta
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
07.07.2018 - 10:000
Aggiornamento: 10:17

Città dei Mestieri, il Governo tira dritto. "Non ritiriamo il messaggio, tocca al Gran Consiglio dire sì o no"

Manuele Bertoli, ieri a margine della conferenza stampa dedicata al mondo dell'apprendistato, ha ribadito che non c'è nessuna intenzione di fare marcia indietro sul progetto. E se eVita si ritirasse? "Sono al vaglio alcune alternative, che sarebbero verosimilmente più care"

BELLINZONA – Nessuna marcia indietro, quanto meno da parte del Governo, sul messaggio in merito alla Città dei Mestieri. Manuele Bertoli ne ha parlato ieri a margine della conferenza stampa in merito ai giovani e all’apprendistato e spiega che si tira dritto.

Sarebbero i giovani stessi a sollecitare qualcosa di simile, “il 56% degli apprendisti che al termine della formazione non entrerà direttamente nel mondo lavorativo desidererebbe avere una consulenza specializzata per ricevere dei consigli adeguati”.

“Noi il messaggio non lo ritiriamo. Tocca al Gran Consiglio dire sì o no alla proposta”, ha affermato Bertoli.

Si vociferava però che eVita, proprietaria dello stabile in cui dovrebbe sorgere la Città dei Mestieri, resa nota per avere nel suo organico diversi rappresenta liberali, potesse ritirarsi. “Alcune alternative sono allo studio. Il problema è che verosimilmente sarebbero più care rispetto al progetto attuale”, prosegue il Ministro al Corriere del Ticino.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
messaggio
città
mestieri
dire sì
bertoli
governo
gran consiglio
consiglio
merito
sì no
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved