Moon & Stars, James Blunt e i The Script fanno il pieno di applausi. E in piazza c'era anche Vladimir Pektovic

Circa 8500 persone hanno assistito al concerto in Piazza Grande dell'artista britannico e del gruppo irlandese

LOCARNO – Grande successo per l’atteso concerto di James Blunt sul palco di Moon & Stars a Locarno. Circa 8500 persone hanno assistito all'esibizione dell’artista britannico che ha infiammato Piazza Grande con i grandi successi della sua carriera.

A fare da apripista al famoso cantautore ci ha pensato il gruppo irlandese ‘The Script’, capace di strappare scroscianti applausi al pubblico locarnese. Particolarmente apprezzata la scelta del cantante Danny O’Donoghue di scendere a cantare in mezzo alla folla.

Alla serata di domenica di Moon & Start ha presenziato anche l’allenatore della Nazionale Svizzera di calcio Vladmir Pektovic, reduce dall’eliminazione agli ottavi di finale al Mondiale in Russia e pronto a volare in vacanza nella ‘sua’ Croazia.

James Blunt

Il cantautore britannico, nato a Tidworth nel 1974 , ha girato il mondo con microfono e chitarra in mano. Diventato famoso nel 2004 con You’re beatiful, Blunt si è affermato nel panorama mondiale della musica con Goodbye My Lover, Heart to Heart, 1973, Bonfire Heart, Postcards e molti altri successi. Nella sua carriera ha venduto oltre 20 milioni di album e 23 milioni di singoli.


The Script

I The Script sono un gruppo pop irlandese formatosi nel 2001 a Dublino. La band è composta da Danny O'Donoghue, Mark Sheehan e Glen Power. Hanno incominciato a farsi un nome nel 2008 con il brano We Cry, entrato nella classifica dei brani più venduti in diversi paesi d’Europa. Il 7 giugno 2013 hanno cantato davanti alla Regina Elisabetta nel corso della trasmissione radiofonica BBC Live Lounge.

 

News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved