ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
21.07.2018 - 19:080
Aggiornamento: 19:28

La figlia di Bill Gates al CSI di Ascona! E la sfida tra Microsoft e Apple si rinnova nell'ippica

La ventunenne, erede di un patrimonio stimato in oltre 93 miliardi di dollari, nella competizione di oggi, il Premio Tecnoprogetti, si è classificata terza

ASCONA – C’è anche la figlia di Bill Gates, Jennifer, tra le concorrenti del Longines CSI di Ascona. La ventunenne, erede di un patrimonio stimato in oltre 93 miliardi di dollari, è un’amazzone di buon livello, gareggia nel Longines Global Tour, e nella competizione di oggi, il Premio Tecnoprogetti, si è classificata terza.

 

I coniugi Gates hanno speso 18 milioni di dollari per comprare un maneggio di 228 acri in Rancho Santa Fe, un sobborgo residenziale di San Diego, in California. Ma la famiglia ha un secondo centro equestre a Wellington, acquistato per 8,7 milioni.

 

Jennifer girava tra i padiglioni e le strutture del Concorso ippico di Ascona senza badare al nome che porta. Può darsi sia abituata, ma probabilmente è anche l’effetto tranquillizzante che il Ticino ha sui vip: poca pressione mediatica e senso di sicurezza, valori che probabilmente andrebbero promossi di più a livello turistico.

 

Per anni Bill Gates e Steve Jobs sono stati rivali, il primo padre di Microsoft, il secondo, defunto, fondatore di Apple. Ora la storia si ripete con le loro figlie, Jennifer ed Eve, non più nel campo della tecnologia ma in quello dell'equitazione. Entrambe le ragazze sono infatti delle eccellenti fantine e si sono anche sfidate parecchie volte in varie competizioni nazionali ed internazionali, gareggiando fra l'altro pure con altre figlie celebri, come Georgina Bloomberg, Jessica Springsteen e Destry Spielberg.

 

Ma oltre alla passione per cavalli ed ostacoli, la 21enne Jennifer e la 19enne Eve sono accomunate da una vita di lussi e mondanità, fatta di viaggi e vacanze, con la Gates a cimentarsi spesso in avventure da brivido in paracadute, mongolfiera e rafting e la Jobs a preferire invece le immersioni e i safari.

 

Oltre a frequentare entrambe Stanford, la Gates e la Jobs vanno in coppia anche per quanto riguarda l'amore. Entrambe sono infatti legate a due campioni di equitazione: la prima all'egiziano Nayel Nasser (che si è laureato in economia a Stanford e ora è un fantino professionista) e la seconda al messicano Eugenio Garza Pérez (che studia all'Università di Miami ed è l'erede di una delle famiglie più ricche e potenti di Monterrey).

 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
gates
ascona
jennifer
bill gates
bill
dollari
jobs
microsoft
csi
apple
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved