ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
10.08.2018 - 15:200

Niente red carpet per i cani. Un lettore: "Come farà il pardo ad entrare in Piazza Grande?"

Un nostro lettore: "Volevo passare anche io da quella via pubblica semplicemente per risparmiare trenta secondi, ma non mi è stato concesso"

LOCARNO – Quest'oggi mi trovavo a Locarno, in centro per un pranzo con mia madre ed il nostro cane, un border collie di 12 anni.

Passando da Piazza Grande, tra il Gran Caffè Verbano e lo stabile della Posta, c'è l'entrata vip, su un "pavimento rosso" di gomma (non si tratta del solito tappeto, bensì un "tappeto di gomma", come quelli che alcune grandi città mettono nei parchi per facilitare chi fa jogging).

In questa entrata vip, che di giorno è aperta al pubblico, diverse persone passavano, sia come "scorciatoia", sia per fotografarsi. Anche io, dopo pranzo al ritorno verso l'ufficio, volevo passare da quella via pubblica, semplicemente per risparmiare 30 secondi...ma non mi è stato concesso perché l'addetto alla sicurezza mi ha fermamente proibito di passare con il cane: "Con gli animali non si può passare".

Non c'è problema, faccio il giro e due passi in più, ma allora mi chiedo: il pardo, animale simbolo del Festival, come farà ad entrare in piazza sabato sera?

Andrea Eglin

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
piazza
lettore
grande
pardo
piazza grande
via
entrata
secondi
pranzo
cane
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved