ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
13.08.2018 - 09:220

Rifiuti a San Bernardino, zona ripulita. Henrik Bang: "La natura ringrazia. I responsabili si sono scusati"

Il deputato socialista su Facebook: "Importante continuare a denunciare i casi di degrado del nostro territorio"

SAN BERNARDINO – “Tutto è bene quel che finisce bene. Anche per questo scorcio di bosco e prato sarà una sera più piacevole e meno sporca. La natura ringrazia”.

Dopo essersi indignato via Facebook per aver trovato rifiuti e bottiglie di birra in una parte di bosco a San Bernardino, il deputato socialista Henrik Bang ha pubblicato ieri sera altre foto del bosco, questa volta in perfetto stato.

“Il post di stamattina – scrive – ha creato un’ondata di indignazione e solidarietà di tanti cittadini per la natura. I giovani, responsabili del gesto, si sono attivati e ripulito (quasi perfettamente, ma non voglio fare il pignolo) il sito e soprattutto si sono scusati”.

Il deputato reputa “importante denunciare i casi di degrado del nostro territorio”.

“Ora – conclude –, possiamo tutti sperare in un futuro migliore. E restituirò i 12.90 al giovane che mi ha scritto in privato scusandosi”.

Sotto al post del parlamentare, un ragazzo ha commentato dicendo di “aver ripulito la zona ancora prima di essere al corrente del post provocatorio”.

“Mi prendo cura – continua il giovane – da anni del posto in questione, ci sono particolarmente affezionato e non mi permetterei mai di inquinare l’ambiente perché comprendo la rabbia che potrebbe provocare una tale mancanza di rispetto per la natura”.

“Le birre – conclude – sono rimaste incustodite solo per qualche ora. Il suo post provocatorio è basato solo su pregiudizi. Questo caso non ha niente a che vedere con la sua battaglia contro l’abbandono dei rifiuti”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
natura
bernardino
post
rifiuti
zona
deputato
responsabili
bosco
henrik
bang
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved