©Ti-Press / Gabriele Putzu
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
13.08.2018 - 12:160

L'estate non è finita, ma prepariamoci a salutarla. Ferragosto con il sole, venerdì e sabato con la pioggia

Il periodo canicolare è decisamente alle spalle. Da MeteoSvizzera: "Iniziamo a prepararci a temperature diverse. Fra non molto questo caldo che ci pareva interminabile se ne andrà"

LOCARNO – Pioggia e temperature decisamente in calo sì, ma è ancora troppo presto per parlare di estate finita. I temporali che hanno colpito parte del Ticino nella prima metà giornata di oggi dovrebbero, infatti, ripresentarsi soltanto nella seconda metà della settimana, tra venerdì e sabato.

Stando agli esperti di MeteoSvizzera, a partire da domani, martedì 14 agosto, dopo una mattinata di nuvole e qualche rovescio sparso, in cielo dovrebbe tornare a regnare il sole.

Gli amanti del sole possono sorridere almeno fino a giovedì 16 agosto grazie a temperature attorno ai 28 gradi. La prima parte di giornata di venerdì 15 agosto dovrebbe essere – secondo le previsioni di Locarno Monti – parzialmente soleggiata, anche se non sono da escludere possibili rovesci pomeridiani. Identica la previsione per sabato.

Previste giornate prevalentemente soleggiate per domenica e lunedì.

L’estate, dunque, non è finita, anche se il periodo canicolare è decisamente alle spalle. Dalla stazione meteorologica di Locarno-Monti consigliano di “iniziare a prepararci a temperature diverse, perché fra non molto questo caldo che ci pareva interminabile se ne andrà”.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
venerdì
estate
sabato
temperature
agosto
pioggia
giornata
periodo
metà
spalle
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved